Informazioni generali

L’Istituto Nazionale di Statistica effettua la rilevazione statistica dei permessi di costruire per fornire un’ampia informazione statistica a livello nazionale e territoriale e per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n. 1165/98 del 19 maggio 1998), che prevede l’invio di dati relativi alle principali variabili rilevate, entro 90 giorni dal trimestre di riferimento. L’indagine è presente del Programma statistico nazionale, che raccoglie l’insieme delle rilevazioni statistiche di interesse pubblico. Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell’Istat all’indirizzo http://www.istat.it/it/istituto-nazionale-di-statistica/organizzazione/normativa.
 

Il modello di rilevazione va compilato nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati (anche se demoliti e interamente ricostruiti) o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti da tutti i richiedenti i permessi di costruire o dai titolari di DIA e SCIA, nonché dalle pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001.

Per la compilazione on-line da parte degli utenti, è necessario iscriversi al sito https://indata.istat.it/pdc/ cliccando su “REGISTRAZIONE” avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Per replicare gli accessi, si dovrà scegliere la funzione “MODELLO” utilizzando il codice utente e la password personale. Una dettagliata “Guida alla procedura telematica” è consultabile tramite la funzione “ISTRUZIONI”. Per l’utilizzo della procedura telematica è necessario disporre di un indirizzo e-mail.
Per informazioni sulla rilevazione si rimanda al sito http://www.istat.it/it/archivio/13020.

Al momento della compilazione della pratica (Permesso di Costruire, SCIA Alternativa e SCIA) presso il portale impresainungiorno.it, dovrà essere indicato il Numero Identificativo del Modello di rilevazione, preventivamente compilato on-line dal progettista.

A chi rivolgersi

Telefono:

0498739850

Email:

edilizia@comune.saccolongo.pd.it

Orari di apertura:

Mercoledì: 15.00 - 17.00
Venerdì 11.00 - 13.00
Sabato su appuntamento

Ultimo aggiornamento:

27/07/2019
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Edilizia privata (Responsabile: Paggiaro Gabriele)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento