Nel mese di ottobre 2014 è stata aperta l’aula studio, in via sperimentale, nella stanza al PIANO TERRA di via Roma 27 (sotto alla biblioteca).
Il servizio ha già i numeri e le richieste per diventare stabile e ampliarsi. Qui è possibile studiare in silenzio, da soli o con altri: completamente arredata a nuovo, è dotata di wi-fi FREE, stampante, macchinetta del caffè o Thè…
L’Aula Studio è un progetto nato da una cittadinanza attiva per una politica giovanile: infatti è gestita da giovani studenti del territorio, che a titolo gratuito si sono offerti di effettuare dei turni settimanali di apertura.
Per ora l’aula studio è aperta il lunedi, martedì e mercoledì pomeriggio e il sabato mattina, grazie all’impegno di giovani volontari.
Il gruppo di giovani volontari è sempre alla ricerca di nuovi referenti per aprire più spesso il servizio. Maggiori informazioni, per diventare volontario o per sapere gli orari di apertura presso l’Informagiovani o alla pagina www.facebook.com/aulastudiosaccolongo