Fibra ottica a Saccolongo

Fibra ottica a Saccolongo

OPEN FIBER APRE COMMERCIALIZZAZIONE DEI SERVIZI FTTH (Aggiornamento del 05.06.2020)

Open Fiber ha completato il cablaggio del Comune di Saccolongo. Il progetto di sviluppo nel Comune di Saccolongo ha previsto il collegamento in modalità FTTH (Fiber To The Home (fibra fino a casa) di circa 1886 unità immobiliari che possono da oggi di usufruire di una rete moderna, all’avanguardia.

Come avviene il collegamento

Le persone interessate alla connettività a banda larga, dovranno contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame. In base a quanto previsto dai bandi pubblici, la rete di Open Fiber nelle aree bianche si ferma fuori dalla proprietà privata, fino ad un massimo di 40 metri di distanza dall’abitazione. Quando l’utente ne farà richiesta, l’operatore selezionato contatterà Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con il cliente, con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l’abitazione. Al termine dell’operazione, l’utente sarà pronto a navigare alla velocità di 1 Gigabit al secondo, e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, e di tante altre opportunità generate dalla rete FTTH costruita da Open Fiber. Gli operatori partner di Open Fiber sono consultabili sul sito della società, alla pagina https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/.

A ciascun operatore è demandata la possibilità di decidere le modalità di attivazione dei servizi da erogare a cittadini e imprese.

Pagina aggiornata il 10/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri