Adozione Aggiornamento del Piano della Protezione Civile

Il 25/01/2024 ore 19:00 si terrà la presentazione del Piano di Protezione Civile presso la sede del Centro Culturale al Parco. Entro il 11/02/2024 è possibile presentare le osservazioni all'aggiornamento del Piano di Protezione Civile.

12 Gennaio 2024

PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

AVVISO DI PUBBLICAZIONE E DEPOSITO

AUTORITA’ TERRITORILE DI PROTEZIONE CIVILE

RICHIAMATO: D. Lgs. n.1/2018, (Codice della Protezione Civile), Legge Regionale Veneto n. 13/2022 (Disciplina delle attività di Protezione Civile), DGRV n. 573/2003 (linee guida regionali per la pianificazione di Protezione Civile).

AVVISA

che con delibera di Giunta Comunale n. 71 del 21.12.2023 è stato adottato l’aggiornamento del piano comunale di Protezione Civile, contenente le valutazioni dei principali rischi che si possono presentare sul territorio comunale e le misure per fronteggiarli, da porre in opera sia dal comune che dai cittadini (autoprotezione);

DISPONE

che al fine di garantire la partecipazione di cittadini, singoli o associati, al processo di formazione del Piano di Protezione Civile, in attuazione di quanto previsto dall’art. 18 comma 2 del D. Lgs. 1/2018, copia del contenuto pubblico del piano (relazioni e Cartografie) sia pubblicato sul sito internet del comune, nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio”:

Elenco elaborati:

-        Relazione- parte 1 pubblica

-        Relazione- parte 2 cartografia

-        Tav. 1 Inquadramento del territorio

-        Tav. 2 Logistica rischi antropici

-        Tav. 3 Logistica Rischi idrogeologici

RENDE NOTO

che chiunque vi abbia interesse può presentare osservazioni, in forma scritta, fino alla data di scadenza del periodo di pubblicazione  fissata al 11/02/2024.

Le eventuali osservazioni potranno essere presentate con le seguenti modalità:

• mediante PEC all’indirizzo saccolongo.pd@cert.ip-veneto.net;
  • a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Saccolongo negli orari di apertura al pubblico;

si informa inoltre che è previsto un incontro pubblico, con la presenza dell’amministrazione e del redattore Geol. Alberto Dacome, il giorno 25/01/2024 alle ore 19:00 - presso la sala del Centro Culturale al Parco “Ex Casa Casotto” via Roma civ. 53.

Ultimo aggiornamento: 12/01/2024, 14:17