Agevolazioni di viaggio trasporto pubblico locale

La legge regionale del Veneto n. 19 del 30/07/1996 consente alle fasce deboli dell'utenza di fruire di agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto pubblico locale della Regione Veneto

04 Febbraio 2024

La Legge Regionale del Veneto n. 19 del 1996 prevede agevolazioni tariffarie per l'acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale.

Chi può fare richiesta

• i pensionati di età superiore a 60 anni, con trattamento economico non superiore al minimo Inps;
  • le persone con invalidità e con disabilità formalmente riconosciute dalle apposite commissioni mediche (es. per invalidità civile con grado non inferiore al 67%).

Ai minori che hanno diritto e ai non vedenti è riconosciuta l'agevolazione anche per l'accompagnatore.

La tessera, che ha validità decennale, consente l'acquisto, a condizioni agevolate, di abbonamenti ordinari per le linee di trasporto pubblico locale in concessione alle aziende che operano nella Regione Veneto.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024, 11:56