Servizio decentrato di rilascio del passaporto presso il Comune di Abano Terme

Per l'anno 2024 i cittadini di Saccolongo possono usufruire del Servizio decentrato di rilascio del passaporto presso il Comune di Abano Terme

21 Giugno 2024

Si informa la cittadinanza che il Comune di Saccolongo ha attivato la Convenzione con il Comune di Abano Terme per il Servizio decentrato di rilascio del passaporto, in collaborazione con la Questura di Padova.

Il servizio è attivo per i residenti previa prenotazione on line tramite il seguente link:

Nella pagina indicata saranno reperibili sia le informazioni utili per procedere al rinnovo/rilascio del passaporto sia la modulistica da presentare al personale della Polizia di Stato.

La procedura di prenotazione non necessita di accesso tramite SPID o di registrazione, in quanto basta compilare i campi richiesti con nome, cognome, residenza, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.

Si segnala che:

• - le date degli appuntamenti saranno visibili una alla volta;
  • - a conferma dell’avvenuta prenotazione, l’utente riceverà un’email, in calce alla quale troverà anche l’icona per effettuare la disdetta: in tal caso l’agenda si aggiornerà automaticamente, rendendo visibile la diponibilità fino ad esaurimento dei posti liberi;
  • - nel caso in cui, collegandosi al link, la pagina non fosse disponibile, ciò significa che sono state esaurite le disponibilità e che pertanto bisognerà attendere la data successiva per potersi prenotare.

Le date relative al bimestre luglio/agosto 2024 in cui verrà effettuato il servizio sono le seguenti:

- Mese di luglio: venerdì 5 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – posti disponibili 25;

- Mese di agosto: venerdì 23 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – posti disponibili 25.

Si ricorda che per tutti i cittadini, anche per coloro che possono usufruire del servizio decentrato presso il Comune di Abano Terme, rimane sempre attivo il servizio passaporti su prenotazione presso gli uffici della Questura di Padova.

Per maggiori informazioni si possono trovare al seguente link:

Aggiornamento del 18/06/2024

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 12:15