Presentare domanda per bonus economici

• Servizio attivo

Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio

A chi è rivolto

I bonus economici istituiti dal Comune sono destinati a cittadini residenti che necessitano di sostegni economici per disagi socio-economici.

Il Comune mette a disposizione i seguenti contributi economici:

• contributi a persone che gravano in condizioni economiche disagiate

Come fare

Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
  • dichiarazione ISEE in corso di validità
  • allegato documento contenente ulteriori documenti da presentare

Cosa si ottiene

L'invio della domanda permette di scaricare una ricevuta di trasmissione e protocollazione. A seguito di istruttoria, gli aventi diritto al contributo economico saranno contattati dai Servizi Sociali per fissare un appuntamento.

Tempi e scadenze

La domanda verrà valutata dall’Ente entro 30 giorni. L’Ufficio Servizi Sociali concorderà un appuntamento per la consegna e/o integrazione della documentazione.

La richiesta del servizio è gratuita.

Presentare domanda per bonus economici

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Il Servizio Sociale competente valuta la situazione socio-economica familiare e definisce una proposta di contributo di entità e durata conforme alle esigenze del nucleo familiare e secondo quanto previsto dal vigente Regolamento Comunale dei contributi economici (link).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/11/2023