Corale Bicinum

Corale Bicinum

Descrizione

Il coro BICINUM nasce negli anni novanta come gruppo vocale, grazie all’intuizione di un piccolo gruppo di amici, che decide di animare le celebrazioni della nostra Parrocchia di Saccolongo. Oggi conta circa venticinque coristi, accompagnati da un gruppo strumentale composto da quattro musicisti, due alle chitarre e due alle tastiere ed è diretto dal 2011 dal M° Veronica Filippi.
Il suo repertorio musicale spazia dalla musica sacra a quella popolare e moderna. Il coro ha organizzato ed ha partecipato a numerosi concerti sia nell'ambito provinciale, sia con trasferte .
E' da ricordare inoltre l'incontro nel giugno 1995 con gli amici del Coro Nazionale di Ninos di Buenos Aires che ha coinvolto ed entusiasmato l'intera comunità parrocchiale.
Nel corso di questi anni il coro ha maturato esperienza con concerti, celebrazioni, cimentandosi pure con la messa in scena di un musical.
Il coro Bicinum continua a rinnovare ed ampliare il proprio repertorio, proseguendo costantemente nello studio di nuovi brani, atti soprattutto a rendere più coinvolgente l’animazione delle celebrazioni liturgiche della nostra parrocchia.

Modalità di accesso

Accesso libero seguendo gli orari indicati

Indirizzo

c/o parrocchia di Santa Maria Assunta di Saccolongo (PD) - Via Vittorio Veneto, 6 35030 Saccolongo (PD)

Orario per il pubblico

Le prove si tengono in parrocchia ogni lunedì alle 21.00 e siamo sempre alla ricerca di nuove voci, specie maschili.

Contatti

Telefono: 049 8739811

Ultimo aggiornamento: 11/11/2023, 07:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri