NOI – Circolo parrocchiale Santa Maria Assunta

NOI - Circolo parrocchiale Santa Maria Assunta

Attività: supporto alle attività Parrocchiali, promozione umana, collaborazioni (gruppo ricreativo, gruppo Genitori della scuola Materna, Scuola Media).
Attività invernali: apertura pomeridiana del bar, attività ricreative domenicali.
Attività estive: collaborazioni per la Festa Patronale, la Festa di Primavera, Concert Rock estivi per Gruppi locali, apertura serale del Bar dei Soci.

Il Circolo: cos’è? E' una comunità di persone che si riuniscono in un dato luogo per conversare, per divertirsi, per istruzione, per stare insieme. Un Circolo è soprattutto una scelta di esserci e di come esserci, basata su più considerazioni di natura pastorale e civile condividendo concretamente un'esperienza locale, nel rispetto dell’autonomia organizzativa, contabile e patrimoniale con realtà simili, condividendo informazioni, aggiornamenti, partecipazioni, percorsi, proposte, offerte ed opportunità.

NOI Associazione: rappresentativa di una trentina di province appartenenti alle regioni del Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Umbria e Campania, trentaquattro i soci fondatori, 1220 per il momento i circoli affiliati per un totale di 250.000 soci.

L’Associazione si è formata con lo scopo di favorire un profondo senso di appartenenza a di partecipazione ecclesiale. "NOI Associazione" raccoglie la pluriennale esperienza delle realtà diocesane impegnate a fare pastorale non solo con il mondo giovanile, ma anche secondo la nuova ottica della pastorale d’insieme, che guarda alle parrocchie nel complesso delle loro espressioni.

Il nuovo organismo ecclesiale intende favorire la forma associativa e la promozione sociale, mettendo in rete un’ampia disponibilità di competenze negli ambiti della formazione, dell’animazione culturale e sportiva, coltivando uno stretto rapporto con le diverse realtà presenti nel territorio.

Sito internet di Noi Associazione Nazionale
Sito internet di Noi Associazione Diocesana

Modalità di accesso

Accesso libero o su appuntamento